I link nelle Storie di Instagram?
Ora possono aggiungerli tutti gli utenti

Via il limite dei 10mila follower o dell’account verificato: basterà usare l’apposito adesivo perché chiunque possa condividere via InstagramStories contenuti e risorse interessanti con la propria community.

Almeno da giugno stava lavorando ad ampliare e migliorare la possibilità per gli instagramer di condividere collegamenti e risorse utili con le proprie community, ma solo in queste ore la piattaforma ha ufficializzato l’arrivo dei link per tutti nelle Instagram Stories.

Tutti gli utenti Instagram possono ora aggiungere link alle proprie Storie. Fonte: Twitter/@instagram

Lo swipe-up utilizzabile per rimandare direttamente i seguaci su una scheda prodotto del proprio ecommerce o alla notizia del giorno da commentare insieme, non molto tempo fa sostituito con un apposito sticker per i link nelle Storie, era stato fin qui una feature riservata su Instagram a profili verificati e a chi avesse un consistente numero di follower, ossia almeno 10mila.

«Nel corso degli anni aziende, creativi e change-maker ci hanno dimostrato quanto condividere risorse e informazioni potesse ispirare le loro community […] e abbiamo sentito dal resto della community quanto anche loro desiderassero condividere le cose importanti con i propri amici e la propria famiglia», scrivono dalla piattaforma nel blog post che ufficializza l’arrivo dei link per tutti nelle Instagram Stories. Per questo «di qualunque cosa ti occupi, dalla cucina al volontariato allo shopping, ora hai spazio per condividerlo nelle Storie indipendentemente dalle dimensioni del tuo account».

Link per tutti nelle Instagram Stories: come utilizzarli

Aggiungere un link alle proprie Storie su Instagram continuerà a essere molto semplice, anche e soprattutto ora che non sarà una feature dedicata a content creator e instagramer “professionisti”.

Dopo aver realizzato foto o video brevi (anche se secondo delle indiscrezioni Instagram starebbe testando le Storie da sessanta secondi) e in formato verticale o averli scelti dalla propria galleria basterà fare tap sull’icona che permette di modificare le Storie su Instagram aggiungendo degli adesivi, cercare quello dedicato ai link, inserire manualmente o copiare l’indirizzo a cui si intende rimandare i propri follower e, infine, posizionare lo sticker dove si desidera prima di pubblicare la Storia.

I nuovi link per tutti sulle Instagram Stories sono semplici da utilizzare e facilmente inseribili dall’apposita sezione dedicata agli adesivi. Fonte: Instagram

L’arrivo dei link per tutti nelle Instagram Stories sarà per la piattaforma anche un’occasione per fare in modo che ciascuno possa personalizzare sticker e adesivi contenenti il collegamento ipertestuale «in modo che sia subito chiaro cosa ciascuno vedrà quando aprirà il link». Non ci sono, però, al momento più dettagli su quando ciò sarà effettivamente possibile.

Estendere a tutti la possibilità di aggiungere link alle Storie, ma con cautela: Instagram pensa già anche alle contromisure

Da subito, invece, il team di Instagram si è impegnato a scongiurare che estendere a tutti la possibilità di aggiungere link alle Storie possa abbassare la qualità dei contenuti e soprattutto dell’esperienza utente.

Chi userà i link nelle Storie per condividere ripetutamente fake news, notizie manipolate o hate speech e contenuti violenti o che in qualsiasi altro modo violino linee guida e standard della comunità, così, non avrà più accesso ai Link Sticker.

Fonte: insidemarketing.it

Mini Cart 0

Your cart is empty.